fbpx

Stefano Bersola

Stefano Bersola nasce come cantante e autore delle sigle Yamato Video per le serie TV animate di “City Hunter”, “Mi hai rapito il cuore LAMÙ”, “Pegasus Fantasy”, “Sun College”, “Patlabor”, “Magic Knight Rayearth” ed è considerato una tra le voci di riferimento nel mondo delle sigle dei cartoni animati.

 

È anche la voce della sigla dei “Super Wings”, una serie TV di grande popolarità nel mondo dei PIÙ piccoli attualmente in programmazione tutti i giorni su Cartoonito e su Netflix.
Ha recentemente realizzato la colonna sonora italiana per il film d’animazione “City Hunter: Private Eyes” e per il film giapponese pluripremiato “In Questo Angolo di Mondo” pubblicato da Dynit/Nexo Digital.

 

Stefano insieme a Luigi Lopez, autore di grandi successi e canzoni legate al mondo dei cartoni animati come:
“Pinocchio, perché no?”, “La Fantastica Mimi”, “Cybernella”, “Goal” sigla della serie tv “Arrivano i Superboys”, ha realizzato il suo secondo album intitolato “Anime Duet”, una raccolta di alcune tra le PIÙ famose sigle legate ai cartoons riproposte in una veste completamente rinnovata.

La reinterpretazione di “Pinocchio, perché no” insieme a Lopez raggiunge 10.000.000 di views su Youtube.
Dopo il successo dello spettacolo e del tour italiano “Un Viaggio d’Anime”, firmato e prodotto da Lucca Comics & Games (http://bit.ly/unviaggiodanime), nasce “DisneiAmo” che ripercorre in musica tutti i PIÙ grandi capolavori dell’animazione statunitense in uno show per tutte le età.

Torna in alto