Maurizio Lacavalla

Background


Maurizio Lacavalla

Nato nel 1992 a Barletta. Vive e lavora a Bologna. È stato tra i fondatori del collettivo Sciame Press  per cui ha realizzato i disegni del volume Hotel Massilia, scritto da Emidio Clementi e ha disegnato la serie Il John Ford Point (nomination come Miglior Storia breve ai premi Micheluzzi 2017) . Nel 2019 ha pubblicato il graphic novel Due attese (Edizioni BD), nomination ai Premi Micheluzzi di Napoli Comicon come Miglior Opera Prima. Alfabeto Simenon, scritto da Alberto Schiavone e pubblicato da Edizioni BD, è il suo ultimo libro. Fra le recenti collaborazioni come illustratore figurano La Stampa, FilmTV, Domani Editoriale, Gli Asini, Ferrara Jazz Club e Baba Jaga fest. Negli ultimi anni si è occupato di didattica museale all’interno dell’Istituzione Bologna Musei e di illustrazione per la scolastica.


Social



A proposti di Edizioni BD & J-POP Manga


Edizioni BD nasce nel 2006 dalle esperienze stratificate dell’etichetta Alta Fedeltà e dall’acquisizione di varie case editrici minori (Bande Dessinèe, Indy Press). La casa editrice collabora con editori come Boom! Studios, Dark Horse, Mediatoon, AfterShock Comics e tanti altri.

Con l’etichetta J-POP Manga, nata nel 2006 come etichetta dedicata ai fumetti giapponesi, rappresenta un catalogo di oltre 5000 titoli come The Promised Neverland, Tokyo Ghoul, Pokémon, The Legend of Zelda, Final Fantasy,  insieme a recenti hit del calibro di Tokyo Revengers, DanDaDan,  Blue Period, Komi can’t communicate e Hanako-kun e i sette misteri dell’accademia Kamome.





MEDIA PARTNER

logo-orizontale-everyeye-2022-1340x134

Un multiverso di passioni




ORGANIZZAZIONE

Background